Anna Ferrino diventa neo presidente di Assosport

Anna Ferrino diventa neo presidente di Assosport

Anna Ferrino, classe 1962, AD di Ferrino, azienda di tende e articoli tecnici da montagna, è stato nominata presidente di Assosport, Associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi

Assosport, l’Associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi, che riunisce 120 aziende italiane in rappresentanza di 300 brand, 9.300 addetti e 5 miliardi di euro per giro d’affari ha ora come presidente Anna Ferrino.

“L’epoca che stiamo vivendo ha imposto alle aziende dello sport una rilettura del proprio modello di business” ha detto la neo presidente “La chiave? Interpretare le difficili sfide lanciate dalla pandemia come un’opportunità di crescita, una spinta all’acceleratore sulla strada della modernizzazione e della digitalizzazione, della ricerca e dell’innovazione. (…) Ho accettato la candidatura alla presidenza di Assosport con entusiasmo, dopo un lungo periodo da consigliere e l’ultimo biennio da Vice Presidente. Da prima Presidente Donna è una grande responsabilità guidare l’Associazione in questa complessa fase di convivenza con il virus, rappresentando 120 aziende associate, per lo più medie e piccole. Siamo un settore importante, non solo per i numeri che ho appena citato, ma per la valenza ed i valori propri dello sport, che in questo momento storico stanno permeando moltissimi settori.”