Black Diamond presenta gli highlights per l’arrampicata

Black Diamond presenta gli highlights per l’arrampicata

L’arrampicata rappresenta da sempre la nostra eredità, l’ispirazione da cui tutto ha avuto inizio. Abbiamo cominciato a sperimentare utilizzando un’incudine e un martello da giardino, cercando di trovare ogni volta nuovi modi per scalare le grandi pareti della Yosemite Valley. Oggi, quello stesso spirito di ingegnosità, ci guida in tutto ciò che facciamo.

Per la Primavera/Estate 2021, Black Diamond introduce nella linea climbing nuovi prodotti studiati pensando alle esigenze di tutti gli arrampicatori. Imbraghi ancora più leggeri e confortevoli, corde progettate ispirandosi ai feedback degli atleti, dispositivi di sicurezza innovati e funzionali: sono solo alcune delle novità che Black Diamond ha sviluppato con meticolosa attenzione a ogni piccolo dettaglio, per permetterti una nuova e intesa esperienza su roccia.

 

Black Diamond imbrago modello Zone (uomo)

Progettato per l’arrampicata sportiva, le vie sul ghiaccio o le avventure alpinistiche, il nuovo Black Diamond Zone è un imbrago versatile adatto in diverse situazioni. Leggero, traspirante e ad alte prestazioni, il modello Zone è dotato di Infinity Belay Loop – sistema brevettato Black Diamond – un anello di sicurezza senza cuciture, super resistente e discreto, che permette una più semplice rotazione dell’anello di servizio in fase di assicurazione, evitando che la cucitura ostacoli il movimento. La tecnologia Fusion Comfort permette un ottimo supporto quando si è in parete, mentre il tessuto esterno elasticizzato aumenta la traspirabilità. Il nuovo imbrago Zone consente una vestibilità personalizzata e il massimo comfort anche nelle situazioni più impegnative.

 

Black Diamond corda 9.2 Dry – Babsi Edition

Progettata per l’atleta BD Babsi Zangerl, non importa se alle prese con il Nose su El Cap, nello Yosemite, oppure su una classica nelle Dolomiti, la corda Black Diamond 9.2 Dry è ottima in ogni situazione e condizione atmosferica. Caratterizzata da un’anima con trattamento dry e da una calza esterna che la protegge dall’umidità, questa corda è realizzata con una speciale costruzione a onda 1×1 che le permette di durare di più nel tempo e la rende più resistente all’abrasione. È certificata per essere utilizzata anche come mezza corda o corda gemella. Con il suo diametro ridotto, presenta un triplo marcatore al centro, che rende ben visibile la metà esatta della corda, in modo da aumentare la sicurezza durate l’utilizzo.
Grazie alla sua morbidezza si maneggia e annoda in modo semplice, permettendole inoltre di scorrere in modo fluido nel dispositivo di sicurezza.

 

Black Diamond zaino Creek 50

Che si tratti di trasportare l’attrezzattura per una giornata di arrampicata tradizionale intensiva o di una sessione per lavorare un tiro, il Black Diamond Creek 50 è lo zaino perfetto per funzionalità grazie alle sue caratteristiche tecniche studiate nel dettaglio. La sua struttura permette un caricamento dall’alto tramite apertura a coulisse regolabile. L’apertura laterale con full zip consente di inserire o recuperare i propri equipaggiamenti in modo semplice, riducendo così gli spostamenti dentro-fuori per cercare ciò di cui si ha bisogno. Realizzato con tessuto esterno ultraresistente e impermeabile che protegge l’attrezzatura dagli elementi atmosferici, è dotato di un pannello posteriore termoformato che protegge il corpo.
Il copri zaino estraibile può essere utilizzato all’occorrenza come porta casco o porta corda, mentre il fondo piatto permette allo zaino di rimanere in posizione verticale per un caricamento più agevole.

 

Black Diamond porta magnesite Mojo Zip

Pratico, leggero e sicuro: è il nuovo porta magnesite Black Diamond modello Mojo Zip, caratterizzato da chiusura ottimizzata e da una piccola tasca con cerniera, ideale per le chiavi o altri oggetti essenziali.

 

Black Diamond PearLock Screwgate

Forgiato a caldo e dal design aggiornato, il PearLock presenta un’ampia superficie per lo scorrimento fluido della corda, sia che venga utilizzato con un assicuratore come ATC Guide, che direttamente con il mezzo barcaiolo. La ghiera a vite blocca il PearLock in posizione, rendendolo robusto, affidabile e versatile.

 

Black Diamond magnesite Eco Gold

L’ultima novità della proposta magnesite di Black Diamond è la nuovissima Eco Gold, realizzata con carbonato di magnesio puro ottenuto dal processo di desalinizzazione invece di essere estratto dalla terra come la classica magnesite per l’arrampicata. Questo procedimento la rende più pura e sostenibile rispetto ad altri prodotti sul mercato. In altre parole, Eco Gold è ottimo tanto per l’ambiente, quanto per l’arrampicata! Inoltre, grazie alla sua formulazione pura, questo tipo di magnesite è extra assorbente, offre un potere asciugante superiore e migliora efficacemente la presa.

 

Black Diamond Camalot Z4

Il Black Diamond Camalot Z4 è un friend da arrampicata a stelo pieghevole, caratterizzato dal nuovo rivoluzionario design RigidFlex che, come suggerisce il nome, rimane rigido durante il posizionamento, per flettersi quando trazionato lateralmente. Questo sistema permette una maggiore maneggevolezza, più semplicità di posizionamento nelle fessure più complesse e tenuta del friend una volta inserito.

Keep Reading