Image Alt

La montagna, una maestra muta

Outfit: Arc’teryx, Mammut, Ferrino

Petra, Lisa e Johanna sono tre giovani atlete altoatesine. Amano la montagna e fin dall’infanzia hanno potuto trascorrere ogni giornata libera sulle cime. La montagna per loro rappresenta la natura, semplicemente vivendola si ha l’opportunità di provare una sensazione di infinita libertà. E trovarsi sulla cima di una vetta significa essere isolati e circondati da essa, con una vista pazzesca a 360°. Quella stessa vetta rappresenta per loro nuovi orizzonti da scoprire e da percorrere. Petra, Lisa e Johanna amano le montagne. Tanto che vivere la vita in montagna è diventato quasi come una droga. Lassù non ci sono limiti che possono definire la regole di te stesso. Più tempo trascorri a camminare in mezzo ai boschi e sulle salite più irte, più puoi imparare su te stesso.

Outfit: Mammut

Outfit: Ferrino

“Molti mi chiedono spesso perché ho bisogno di andare in montagna. La montagna è uno stile di vita, una scuola per conoscere se stessi. Le mete vanno raggiunte passo dopo passo, con la fatica, con il silenzio che non è assolutamente assenza di vita ma esistere. La montagna mi ha insegnato a valorizzare le piccole cose e non cercare il superfluo.”

Outfit: Arc’teryx, Deuter

Petra è un ex fotografa che ha deciso di unire le sue più grandi passioni e dedicarsi al 100% allo sport outdoor di montagna, mostrandone i valori e la bellezza sui social come digital influencer.

Johanna è un’allenatrice di arrampicata con una sfrenata passione per la montagna e specialmente per la scalata in tutte le sue forme. Non conosce mezze misure. Aggettanti pareti alpine, fessure da proteggere o difficili itinerari di arrampicata, in quanto sportiva da sempre il 110%. In veste di full time business woman, per lei è importantissimo pianificare al meglio il tempo libero e quando non è impegnata ad organizzare eventi la potete trovare sicuramente con imbrago e scarpette a scalare le più belle cime del pianeta.

Lisa è residente nella Valle Aurina, una delle più autentiche e genuine valli dell’Alto Adige, circondata da oltre 80 cime che arrivano ai tremila metri. Anche lei è appassionata ed amante della montagna. Conosce quelle cime fin da piccola e trascorre ogni minuto libero in montagna, cercando di motivare sempre più persone e far loro scoprire questa grande passione.

Outfit: Salewa

L’energia e la costanza di queste ragazze è ciò che le rende uniche. È un messaggio chiaro quello che vogliono lanciare al mondo. Non esistono limiti e tutto con pazienza, fermezza e perseveranza si può raggiungere. Questa grande passione è il motivo principale per cui queste tre ragazze si sono incontrate all’ Alpe di Siusi, l’altipiano più grande d’Europa che si estende su una superficie di circa 6.000 ettari. L’alpeggio si trova ai piedi del massiccio dello Sciliar a un’altitudine di 1.680 metri.

“Ritornare all’ Alpe di Siusi è sempre un’emozione fortissima, grazie al suo panorama a 360° su una delle più incantevoli cime dolomitiche dell’Alto Adige, dove i tramonti ti tolgono il fiato e il silenzio ti riempie l’anima.”

Zamberlan
Amelia Gtx
Fa parte della nuova collezione “epic women”, infatti presenta una nuova forma studiata appositamente per il piede femminile. E’ uno scarpone da montagna pensato per il trekking, l’escursionismo e il backpacking. Presenta una tomaia in pelle morbida e flessibile con trattamento idrorepellente Hydrobloc che, combinata alla fodera in Gore-Tex, garantisce un’ottima impermeabilità e traspirabilità. La suola Vibram Multifilm assicura trazione ed azione autopulente, mentre la zeppa in PU a doppia densità, garantisce allo stesso tempo ammortizzazione, leggerezza e flessibilità. Prende ispirazione da Amelia Edwards.

Scarpa
Zg Trek Gtx Wmn
Si tratta di una calzatura versatile ed impermeabile pensata per un escursionismo veloce, con zaino a pieno carico. E’ lo scarpone affidabile per trekking impegnativi su qualsiasi terreno. Offre un comfort eccellente grazie alla membrana in Gore-Tex impermeabile e traspirante e un sistema di allacciatura rapida e differenziata in due parti che permette di ottenere una calzata confortevole e senza costrizioni. La suola Salix Trek disegnata e sviluppata con Vibram, è il risultato di una suola durevole e adattabile a tutte le tipologie di terreno.

Salewa
Alpenviolet Gtx
Scarpa da hiking disegnata sulla base ergonomica della forma del piede femminile, con una calzata confortevole e accogliente, in particolare nella zona critica dell’avampiede e del tallone e un drop generoso adatto a chi è abituato alle scarpe col tacco rialzato. La suola Pomoca, che asseconda il naturale movimento della rullata, il sistema Salewa 3F System, la costruzione leggera e la ghetta che evita intrusioni di detriti, esaltano ulteriormente il comfort complessivo della Alpenviolet anche dopo molte ore di escursione. L’allacciatura ispirata alle scarpette d’arrampicata si estende fino alle dita per una maggiore precisione sui terreni più tecnici.

Mammut
Ducan Mid Gtx
Modello da trekking per escursioni giornaliere o per sentieri impegnativi. La scarpa si distingue per la sua innovativa combinazione di tecnologie all’avanguardia. La tecnologia Flextron di Mammut utilizza una suola a molla in acciaio per impedire la deflessione del piede e fornire un supporto preciso nella scarpa, mentre la tecnologia Mammut Georganic 3D migliora la calzata per una maggiore flessibilità e comfort adattando naturalmente il taglio della scarpa al piede. Disponibile in due colorazioni.

La Sportiva
Hyrax Gtx Surround
Si tratta di un prodotto versatile, impermeabile e super traspirante grazie alla tecnologia Gore-Tex Surround; dal taglio mid cut è lo scarponcino fast hiking in pelle nubuck per l’escursionismo veloce. Grazie a questo suo design, la caviglia rimane protetta da sfregamenti e da urti contro rocce e radici. La tomaia con i fori Nano Cells, che lavorano in sinergia con la membrana Gore-Tex, offrono il massimo della traspirabilità. Hyrax appartiene alla linea mountain hiking La Sportiva, un concentrato di tecnologie e soluzioni che condensano il DNA mountain dell’azienda in prodotti dedicati all’escursionismo leggero.

Arc’teryx
Aerios FL Mid Gtx
Agile e comoda, è progettata per l’escursionismo veloce e leggero su sentieri tecnici. Il design ispirato alla corsa fa sì che il piede riduca al minimo l’attrito mentre il colletto aggiunge sostegno e aiuta a lasciare fuori i detriti. Agilità, stabilità e sicurezza provengono dalla suola Vibram Megagrip e dall’intersuola in Eva compressa. Minimale e ad alte prestazioni facilita la fuoriuscita dell’umidità, aiutando a regolare la temperatura e ad aumentare il comfort all’interno dell’indumento. Il tessuto è impermeabile, antivento e traspirante, offrendo così un’ottima protezione in qualsiasi condizione climatica.

Share this Feature

Partners