Fjällräven Classic 2020

Fjällräven Classic 2020

La passione di Fjällräven per il trekking è reale. Tutto è essenzialmente iniziato grazie al fondatore di Fjällräven Åke Nordin, che invitò gruppi di persone a sperimentare la vita all’aria aperta testando i suoi nuovi abiti e materiali funzionali e durevoli negli anni ’70. Tutto questo è stato portato avanti dal brand, sviluppato e cresciuto fino a diventare il primo evento Fjällräven Classic in Svezia nel 2005.

Da allora, l’interesse per lo stile di spedizione del trekking – trasportare la propria attrezzatura, allestire la propria tenda, cucinare il proprio cibo e camminare secondo i propri ritmi, insieme a persone che la pensano allo stesso modo – si è diffuso in tutto il mondo.
Gli eventi di Fjällräven Classic in Svezia, Danimarca, Colorado e Hong Kong si sono dimostrati importanti incubatori di imprese per diversi brand, negozi, venditori e regioni. Ma soprattutto sono diventati degli apripista e d’ispirazione per le persone che vogliono approcciarsi alla vita all’aria aperta.
Questi eventi hanno cambiato anche Fjällräven dal momento che il marchio si è spostato dal solo settore outdoor fino ad arrivare al mondo dell’experience.

Il 2020 vede l’inizio di un impegno a lungo termine per l’espansione del marchio Fjällräven offrendo non meno di otto Fjällräven Classic in tutto il mondo: Svezia, Stati Uniti, Danimarca, Corea del Sud, Germania, Hong Kong, Regno Unito e Cina. Portando a rafforzare la posizione di leader del brand fra i marchi più autentici, pertinenti e dedicati del settore. Dare a più persone – di tutti i ceti sociali, in tutto il mondo – un’opportunità senza eguali per sperimentare quanto sia davvero incredibile il trekking.

Le nuove destinazioni di Fjällräven Classic nel 2020 saranno: Germania, Corea del Sud, Scozia e Cina. Destinazioni accomunate da una natura, culture e approccio alla vita all’aperto unici. Ma il concetto è sempre lo stesso: i partecipanti porteranno la propria attrezzatura come tenda, sacco a pelo, fornello, cibo, ecc. E troveranno checkpoint lungo il percorso in grado di fornire ogni tipo di supporto o necessità del momento. L’obiettivo è ispirare le persone a camminare con la natura e portare la propria attrezzatura senza impattare l’ambiente circostante. Ogni partecipante è fortemente incoraggiato a lasciare ogni campo base come lo ha trovato – o in una condizione ancora migliore. Si tratta di calpestare il più delicatamente possibile. E condividere le proprie conoscenze e far crescere le altre persone.

“Non solo aumenterai le tue capacità e la tua esperienza come amante dell’outdoor, ma avrai anche la sensazione generale di poterti prendere cura di te stesso. Trasportare e utilizzare l’attrezzatura di cui hai bisogno in zone selvagge ti fa crescere come essere umano”. Afferma Carl Hård af Segerstad, che considera l’espansione del concetto Classic in altri luoghi del mondo come uno sviluppo naturale. “C’è uno spazio che nessun altro ha reclamato. E si adatta proprio al dna di Fjällräven, grazie alla sua lunga storia fatta di persone amano vivere outdoor.”

Partners