Best collabs of february

Best collabs of february

By Davide Fioraso

BELIN CONCEPT X MELKIO PESCATORE COLLECTION
Parte tutto da un desiderio: raccontare un territorio bellissimo come la Liguria in una versione moderna e innovativa, tramite linguaggi creativi declinati in artigianato e accessori. Belin Concept ha presentato la nuova capsule collection firmata da Luca Melchionda, per tutti Melkio, artista genovese che spazia nel mondo del disegno, del racconto e dell’elaborazione fotografica. Prodotti esclusivi, interamente creati in Italia.

ALPINE DIVISION X NUZZI SKATE BAG
Arriva da Portland, Oregon, la prima collaborazione in assoluto di Alpine Division, the brand with the duck. Dall’incontro con lo skater professionista Spencer Nuzzi nasce questa skate bag a due scomparti realizzata in nylon 1000D resistente all’acqua e a tutte le vostre cadute. Cinghie in velcro, cerniere YKK, schienale in mesh imbottito e tantissime tasche.  Disponibile anche in versione camo.

ORU KAYAK X LUCI INFLATABLE SOLAR LIGHTS
Oru Kayak, marchio nato nel 2012 da una campagna Kickstarter, e divenuto un assoluta istituzione  nel mondo dei foldable kayaks, propone una versione personalizzata di Luci, la prima lampada gonfiabile a energia solare. Compatta e comprimibile, fornisce una fonte pulita e affidabile ovunque tu ne abbia bisogno. Alimentata al 100% con l’energia del sole, grazie alle sue 4 modalità di illuminazione può durare fino a 24 ore.

CLAE X SON OF COBRA RETRO FISH SURFBOARD
Clae, marchio di calzature casual fondato nel 2001 a Los Angeles, ha collaborato con lo shaper Paul Lefèvre, alias Son of Cobra, per una collezione di sneakers in edizione limitata caratterizzate da un esclusiva stampa marmorizzata. Ad accompagnare questi modelli anche una Retro Fish dai volumi generosi che farà girare la testa dentro e fuori dall’acqua. Disponibile in bianco o nero in cinque diverse dimensioni dal 5.2” al 5.10”.

ADER ERROR X MAISON KITSUNÉ ZIP-UP SPORTSCOAT JACKET
La volpe arancione di Maison Kitsuné, casa di moda nata dall’omonima etichetta discografica, torna a fondersi ancora una volta con il marchio blu dell’etichetta sud coreana Ader Error per una nuova collezione di capi athletic-inspired intitolata The Blue Fox Family. Questa giacca streetwise è equipaggiata con una comoda tasca a patta sul petto, chiusura a zip ¼ e coulisse su polsini e cappuccio.

REIGNING CHAMP X ASICS GEL-KAYANO 25
Asics ha collaborato con il brand canadese Reigning Champ rilasciando una capsule collection unica e completa. In questa Kyoto Edition troviamo anche le Gel-Kayano 25 caratterizzate da un iconico look anni ’90 con tomaia in mesh traforato e sovralaminature in pelle sintetica, ispirate all’aspetto delle scarpe da corsa classiche. Tecnologia FlyteFoam nell’intersuola e soletta Ortholite.

OUTDOOR VOICES X TEVA HURRICANE XLT2 SANDAL
In concomitanza con il debutto della nuova collezione water sports H2OV, il marchio activewear fondato da Ty Haney ha collaborato con Teva per lanciare l’iconico sandalo Hurricane XLT2 in tre vivaci colorazioni: Dark Denim per uomo e Fusion Coral o Shaded Spruce per donna. Presenta un’intersuola in schiuma EVA per un’ammortizzazione potenziata, una resistente suola in gomma e un comodo plantare quick-dry.

GIRO X LUCAS BEAUFORT EMERGE MIPS HELMET
Nato a Cannes nel 1981, Lucas Beaufort è un artista e illustratore visionario, immerso in un mondo pieno di personaggi e creature immaginarie. Cresciuto nella recente scena skateboard, è molto legato e presente anche nel mondo dello snowboard, del surf e della moda. Nella nuova collaborazione con Giro condivide il suo stile sul casco Emerge MIPS. Un cast di creature stravaganti, chiamato Gus Gus Family,  che ritroviamo anche nella maschera Axis abbinata.

PANNIER X VOILE 20” STRAP
Se da qualche anno i ragazzi di Pannier sono tra i più quotati storyteller del mondo adventure cycling, ben più lunga storia hanno gli strap Voile. Inventati più di 30 anni fa per far fronte alla semplice esigenza di legare insieme gli sci, da allora si sono evoluti in un incredibile accessorio per raggruppare e riparare qualsiasi cosa. Nel tuo kit da bikepacking, queste cinghie da 20” sono l’unico pezzo che non dovresti mai dimenticare.

HYDRO FLASK  X NATIONAL PARK FOUNDATION 32 OZ WIDE MOUTH
Hydro Flask ha collaborato con la National Park Foundation, l’ente di beneficenza ufficiale dei parchi americani, nella missione comune di aiutare a proteggere questi luoghi speciali. La nuova collezione Limited Edition per Parks for All comprende il Grand Canyon, Joshua Tree, Yellowstone, Olympic e le Great Smoky Mountains. Costruzione in acciaio inossidabile 18/8 Pro-Grade e isolamento TempShield.

FILSON X MOSSY OAK CAMO TIN CLOTH SOFT-SIDED LUNCH COOLER
Borsa termica con fodera isolante rivestita con tessuto idrorepellente Shadow Grass camouflage di Mossy Oak, company di West Point che fa capo ad Haas Outdoors. La tracolla pieghevole in nylon e le piccole dimensioni lo rendono facile da trasportare in qualunque situazione. Chiusura con cerniera in ottone antiruggine e due tasche estraibili in rete. La base strutturata mantiene la borsa in posizione verticale anche se vuota.

SATISFY X SALOMON RUNNING SONIC RA MAX
Il brand francese Satisfy ha unito le forze con Salomon per rielaborare in chiave fashion la silhouette della Sonic RA Max, scarpa da strada reattiva e confortevole per runner che chiedono un maggiore supporto negli allenamenti. Il modello è stato rivisitato traendo ispirazione dal legame che unisce la corsa al mondo della moda, del design e della musica. È caratterizzata da una tomaia monocolore disponibile in tre varianti: Clear White, Silver e Black.