Mizuno presenta la Wave Daichi 6

Mizuno presenta la Wave Daichi 6

Mizuno lancia Wave Daichi 6, ben bilanciata e versatile è la scarpa ideale per correre lungo i sentieri outdoor.

La Wave Daichi 6 è stata completamente riprogettata rispetto alla precedente edizione ed è ispirata ai sentieri di montagna più difficili. Caratterizzata dalla suola in gomma Michelin per un grip impareggiabile e un sistema di calzata ergonomica che garantisce una maggiore stabilità del piede durante la corsa. Grazie alla tecnologia Mizuno Wave offre ammortizzazione e stabilità per garantire un’adattabilità imbattibile anche sui terreni più difficili.

La suola in gomma Michelin presenta un design rinnovato dei dadi per fornire una migliore trazione ed aderenza su tutte le superfici, oltre a prevenire intasamenti da detriti sui terreni particolarmente fangosi.
L’EVA rigida sull’avampiede protegge l’area più sensibile della pianta del piede dagli elementi pericolosi lungo il percorso mentre l’area tallonare è rinforzata per permettere frenate più agevoli durante le discese.
La tomaia è in Airmesh a doppio strato traspirante e resistente ed il puntale rinforzato protegge il piede da detriti e tagli durante il percorso.

La nuova Wave Daichi 6 permette di correre lungo i sentieri senza paura e senza distrazioni.

 

Non avete mai sentito nominare la suola in gomma Michelin? Nessuna problema, abbiamo già risposto ad ogni vostra domanda!

 

Da quando Michelin crea suole per Mizuno?

La partnership tra Mizuno e Michelin è iniziata nel 2014. L’AW16 è stata la prima collezione con scarpe firmate Mizuno/Michelin: Wave Daichi, Wave Mujin e Wave Mujin 3 G-TX.

 

Di cosa è fatta la suola della Daichi 6?

Realizzata per chi ha un animo dedito al trail running. La suola è realizzata con una mescola di gomma leggera. Il disegno del battistrada e della suola sviluppato per il Daichi 6 si ispira al pneumatico da bici Michelin all road all seasons. I tre principali vantaggi di questa suola sono: trazione, leggerezza e flessibilità.

 

L’aderenza è ottimale su tutti i diversi terreni? Asciutto, bagnato, fangoso?

Sì. È importante sottolineare che la mescola sviluppata è più leggera di quella realizzata per il modello precedente. Questa è stata una richiesta specifica e un obiettivo che Mizuno ha richiesto di raggiungere per la Daichi 6.

 

Che durata/longevità specifica ha questa suola? ( 500km / 600KM ect …. )

Questa è una suola sviluppata per il trail running. Per avere una buona durata/longevità è fondamentale utilizzarla sui terreni corretti. Se la suola viene utilizzata in outdoor possiamo avere una media di 600km. In caso di terreni misti, magari anche su strada, la durata è di circa 500 km.

 

La densità della gomma è la stessa sul tallone, sul lato o al centro?
Sì, certo!

Keep Reading