Musto: nuova collezione AW20 all’insegna dello spirito dell’avventura

Musto: nuova collezione AW20 all’insegna dello spirito dell’avventura

Musto, brand noto per i propri prodotti all’avanguardia che proteggono i migliori marinai del mondo nelle condizioni più difficili del pianeta, porta sul mercato due nuove collezioni che celebrano lo spirito di avventura: una gamma tecnica lifestyle nota come Evolution, e una collaborazione con un altro famosissimo brand britannico, Land Rover, che si ispira al nuovo Land Rover Defender.

La collezione Evolution integra una tecnologia innovativa con un design audace ma pensato per regalarti il massimo comfort durante ogni avventura. Si tratta di un kit pensato per chiunque ami mettersi alla prova in ambienti difficili, e che unisce elementi tecnici con uno stile deciso.

L’Evolution PrimaLoft Gore-Tex Parka è solo uno dei prodotti premium della gamma. 

Il capo, originariamente inventato dal popolo dei Caribou Inuit come indumento pratico usato per stare al caldo nelle gelide temperature artiche, grazie al trattamento Musto è stato trasformato in un pezzo di punta per gli avventurieri del 21° secolo.

Dotato di colletto alto regolabile e cappuccio isolante, il guscio in Gore-Tex a doppio strato protegge dagli elementi, mentre il piumino in PrimaLoft Silver del parka tiene al caldo in qualsiasi condizione atmosferica.

La linea Musto ispirata al nuovo Defender di Land Rover è stata realizzata pensando alla durabilità. La gamma infatti presenta una tecnologia all’avanguardia ed è stata progettata per tutti coloro che bramano l’avventura, ricercano sempre sfide nuove e hanno quindi bisogno di prodotti che devono resistere anche negli ambienti più difficili.

I pezzi chiave della linea includono il Land Rover Gore-Tex Parka, realizzato in tessuto Gore-Tex a tre strati che assicura altissime capacità impermeabili, antivento e traspiranti.

La Welded Thermo Jacket è dotata di un riflettore Recco integrato che aiuta le squadre di soccorso a localizzare chi lo indossa in terreni impervi. La giacca presenta anche la tecnologia di isolamento PrimaLoft Cross Core ed è inoltre dotata di tasche rivestite in PrimaLoft Aerogel per proteggere i telefoni cellulari, consentendo loro di mantenere la carica della batteria più a lungo. La tecnologia Aerogel, originariamente progettata dalla NASA, è composta per oltre il 95% di aria ed è quindi il solido più leggero conosciuto dall’uomo. Fornisce una barriera termica totale, proteggendo l’attrezzatura dalle temperature più estreme.