Orvis presenta la nuova Pro Approach Shoe con la suola Michelin

Orvis presenta la nuova Pro Approach Shoe con la suola Michelin

Dal 16 al 18 ottobre, Orvis, brand americano leader specializzato nel fly fishing, sarà presente a Denver, Stati Uniti, all’ International Fly Tackle Dealer Show, il più grande raduno internazionale di rivenditori e appassionati di pesca a mosca. Dopo il grande successo del modello “Pro Wading Boots”, primo style nato dalla partnership con Michelin, Orvis ha scelto questo appuntamento per presentare la nuova “PRO Approach Shoe” esclusivo modello sempre co-progettato con l’azienda francese.

Il nuovo modello PRO Approach Shoe by Orvis con suola Michelin è stato progettato per le lunghe camminate su sentieri bagnati e scivolosi, o su superfici particolari, come quelle delle barche. La suola in gomma Michelin, ispirata agli pneumatici Michelin, offre un’eccezionale trazione sul bagnato, assicurando un grip migliore del 43% su rocce, sentieri scivolosi e durante la navigazione. Infatti, Tom Rosenbauer – PRO Approach Shoe Field Tester Testimonial – , dopo avere testato la PRO Approach Shoe per lunghe ore di pesca, ha definito la suola di questa scarpa come in assoluto la migliore, paragonando la sua capacità di trazione alle suole chiodate.  La tomaia è in mesh, senza cuciture con gabbia in PU per assicurare l’eliminazione dell’acqua. La scarpa è leggera al contempo molto resistente, grazie alla gomma antigraffio del puntale. La calza integrata Ariaprene impedisce l’ingresso dei detriti nella scarpa e protegge la caviglia. La soletta interna estraibile Ortholite X-25 3D garantisce massimo supporto e comfort. L’intersuola è in Phylon. I lacci sono coperti da una protezione per evitare strappi e abrasioni, e il cappuccio in pizzo integrato consente di allacciarli facilmente.

Questo evento offre ai partecipanti l’opportunità di dare uno sguardo diretto a tutte le ultime attrezzature, abbigliamento e accessori per il fly fishing, apprendere strategie per far crescere la propria attività e aumentare la propria base di clienti attraverso seminari tenuti da leader nel settore.
Orvis è l’azienda fondata nel 1856 da Charles F. Orvis, a Manchester, nel Vermont. Da più di un secolo questo brand si è affermato come marchio di pesca a mosca e tiro al volo, ispirato dalla natura, guidato dalla curiosità e dall’avventura. Leader mondiale nella pesca con la mosca, offre un vasto assortimento di abbigliamento sportivo per uomo e donna. Oggi Orvis è un rivenditore multicanale internazionale con circa 1.700 dipendenti. Grazie alla partnership con Michelin, il brand americano è riuscito a sviluppare modelli di nuova generazione nel segmento fly fishing. Il valore aggiunto delle suole Michelin sono innovazione, ricerca e la capacità progettuale di creare soluzioni customizzate. Una realtà mondiale, con cuore italiano, per la co-progettazione di suole sviluppate in esclusiva con i partner calzaturieri attingendo al know-how di Michelin di oltre 100 anni nel contatto al suolo.

Partners