Patagonia Shell, Yeah! I nuovi gusci impermeabili riciclati

Patagonia Shell, Yeah! I nuovi gusci impermeabili riciclati

Patagonia produce 62 modelli di gusci impermeabili riciclati, performanti e Fair Trade Certified e li celebra con la campagna Shell, Yeah!
L’azienda ha utilizzato materiali riciclati per creare tutte le giacche impermeabili della collezione FW19, senza scendere a compromessi in termini di prestazioni e durabilità del prodotto.

Patagonia è la prima azienda del settore dell’abbigliamento outdoor a realizzare tutte le sue giacche impermeabili presso fabbriche Fair Trade Certified™ e con materiali riciclati. Ed è proprio questo risultato che il marchio desidera celebrare con la campagna “Shell, Yeah!”: l’intera collezione di gusci, 62 modelli in tutto, è ora prodotta in modo responsabile. Qualità e prestazioni sono sempre state le massime priorità per il brand, che però mira anche a realizzare tutti i suoi articoli tecnici con materiale riciclato. Per fare ciò è necessario effettuare una conversione dall’utilizzo di materie prime sintetiche vergini a quello di materiali riciclati, senza compromettere le funzionalità, il tutto causando meno danni all’ambiente e sostenendo i lavoratori nelle fabbriche. Patagonia si impegna infatti a non scendere a compromessi sulla qualità, realizzando prodotti tecnicamente avanzati, ma creati in modo responsabile e durevoli nel tempo, perché “più a lungo conservi qualcosa, meno è probabile che tu debba sostituirla”. L’azienda può rassicurare i consumatori su ciò che i rigorosi test di laboratorio e sul campo, nelle condizioni più estreme, hanno dimostrato: i tessuti riciclati che Patagonia ha utilizzato garantiscono i medesimi risultati delle loro controparti vergini. La collezione autunno/inverno 2019 comprende ben 62 modelli di gusci impermeabili tra collezioni Alpine, Snow e Sportswear. Ogni shell è il risultato di un percorso multistadio: inizia la sua vita sotto forma di trucioli di plastica riciclata che vengono raccolti e trasformati in filato; questo viene quindi tessuto e rifinito e infine tagliato e cucito nelle fabbriche Fair Trade Certified™. La capacità di collaborare con i partner in tutto il mondo, e con ogni tipo di materiale richiesto per ogni guscio impermeabile, ha dato a Patagonia una maggiore fiducia nel fatto che possiamo unire le forze per fare davvero qualcosa di utile per tutelare il pianeta.

Untracked Jacket
La Untracked Jacket è realizzata in morbido nylon elasticizzato GORE-TEX a tre strati riciclato al 92% per prestazioni impareggiabili in termini di protezione antivento, impermeabilità e traspirabilità, una silhouette raffinata e ottimizzata nei dettagli e fodera in flanella per massimo calore e comfort extra.

SnowDrifter Jacket
La giacca leggera, a 3 strati e perfetta per il backcountry, è realizzata in tessuto H2No Performance Standard elasticizzato e riciclato che offre la massima protezione dagli agenti atmosferici. La SnowDrifter Jacket è il partner perfetto se si cerca il massimo comfort durante la salita e offre la massima protezione contro le tempeste.

Ascensionist Jacket
Shell da montagna ultraleggero altamente traspirante e funzionale in tessuto GORE-TEX Active per spostamenti veloci e leggeri, quando anche un singolo grammo in più può fare la differenza.

Calcite Jacket
Shell leggero, comprimibile e resistente, realizzato con tecnologia Paclite Plus in tessuto esterno riciclato al 100%, è completamente funzionale per tenerti asciutto e pronto a sfidare i temporali estivi e le rigide condizioni invernali ad alta quota.

Frozen Range Jacket 3-in-1 Parka
Progettato per inverni rigidi e freddi, questo parka 3 in 1 è realizzato con una struttura interna trapuntata per assicurarti il massimo calore.
 Il tessuto esterno in GORE-TEX morbido e a 2 strati è l’ideale per tenerti asciutto e protetto. Cuciture Fair Trade Certified.

Quandary Jacket
Una giacca realizzata in tessuto H2No Performance Standard impermeabile/traspirante che protegge dal vento, dalla pioggia e dalle tormente di neve.

Partners