Trail running never stops: il sistema Dynafit per i mesi freddi

Trail running never stops: il sistema Dynafit per i mesi freddi

Chi ha detto che il trail running si può praticare solo in estate? Dynafit ha sviluppato un sistema integrato dalla testa ai piedi per affrontare la tipiche condizioni autunnali e invernali in montagna.

Ora le basse temperature e i primi fiocchi di neve non sono una scusa sufficiente per appendere al chiodo le scarpe da trail running. Le scarpe e l’abbigliamento leggeri, robusti e performanti sviluppati da Dynafit, abbinati ad accessori tecnici intelligenti, garantiscono una perfetta protezione dagli agenti atmosferici senza scendere a compromessi in termini di comfort. Il sistema integrato messo a punto dagli atleti Dynafit è la soluzione per chi vuole affrontare i sentieri in ogni mese dell’anno, anche quando le temperature calano e le condizioni diventano inospitali.

 

Ultra 50 GTX

La scarpa Ultra 50 GTX è stata messa a punto dagli atleti Dynafit che volevano una scarpa da lunghe distanze che non si facesse intimorire da pioggia e fango. Per mantenere fede alla promessa di poter affrontare trail di oltre cinquanta chilometri nella stagione autunnale e invernale sui tecnici terreni alpini, il team di R&D Dynafit ha avuto come obiettivo primario quello di ottenere una scarpa ammortizzante e protettiva con una calzata confortevole anche dopo diverse ore di corsa.

Con un drop di 8 mm, il pacchetto suola è composto da un’intersuola protettiva abbinata a un battistrada originale Pomoca dal profilo aggressivo, creato appositamente per garantire ottimo grip e reattività anche su terreni bagnati e fangosi.

Per mantenere i piedi asciutti anche in caso di pioggia o nell’attraversamento di zone bagnate, la Ultra 50 GTX è equipaggiata con l’innovativa membrana impermeabile e traspirante Invisible Fit di Gore-Tex. La specificità di questa tecnologia di prodotto è che la membrana può essere laminata alla tomaia combaciando alla perfezione, eliminando le rughe e le pieghe, riducendo i punti di pressione e garantendo una calzata perfetta dell’avampiede. Disponibile per tutti a partire da settembre 2021 in versioni specifiche da uomo e da donna.

 

Alpine Gore-Tex Jacket

Leggera, impermeabile e traspirante: la giacca Alpine Gore-Tex è la soluzione versatile di Dynafit per correre sui trail anche con il maltempo. Il tessuto laminato Gore-Tex Paclite con membrana impermeabile e traspirante (28.000 mm di colonna d’acqua; Ret <9), non solo è antivento, con finitura idrorepellente DWR senza PFC, ultraleggero e resistente alle abrasioni, ma è stato studiato per essere eccezionalmente comprimibile e occupare poco spazio nello zaino, una caratteristica essenziale per le variabili condizioni meteo dei mesi autunnali e invernali.
La Alpine Gore-Tex Jacket integra l’esclusivo sistema Dynafit ZipOver, che consiste in una lunga zip sulla schiena che può essere aperta per aumentare il volume della giacca, in modo da poterla indossare sopra lo zaino mantenendolo all’asciutto anche in caso di pioggia battente. Il design del sistema sistema ZipOver è stato testato e messo a punto in modo da vestire alla perfezione sia con la zip aperta sia chiusa, per garantire comfort e libertà di movimento.

 

Alpine Longsleeve

Sviluppata per il trail running nella stagione fredda, la caratteristica distintiva di questa maglia a maniche lunghe è il cappuccio dotato di perforazioni all’altezza di bocca e naso, in modo da poter respirare efficacemente restando sempre ben protetti. Inoltre, il cappuccio aderente protegge la testa e il viso, e quando non serve può essere abbassato e portato comodamente intorno al collo, così tiene caldo e non disturba anche durante i tratti più veloci.
Il tessuto in poliestere elasticizzato della Alpine Longsleeve ha l’interno felpato per una gradevole sensazione sulla pelle che resta asciutta grazie alle caratteristiche di asciugatura rapida e traspirabilità. Il materiale principale è costituito all’80% da poliestere riciclato, una soluzione sostenibile che consente un reale risparmio di materie prime, acqua ed energia nel processo produttivo.

 

Ultra 15 Backpack

Peso piuma e dimensioni contenute: con un volume di 15 litri e tante tasche per tenere l’attrezzatura sempre in ordine e a portata di mano lo zaino Ultra 15 è stato sviluppato in collaborazione con gli atleti Dynafit per le ultramaratone più dure. Caratterizzato da una vestibilità atletica e materiali traspiranti, questo zaino è perfettamente accessoriato per le lunghe giornate sui trail. Può essere utilizzato con una sacca idrica e ha ben quattro tasche per le borracce morbide, per offrire la riserva necessaria a garantire un’idratazione ottimale. Gli spallacci sono anatomici e si adattano alla forma della schiena e delle spalle, vestendo alla perfezione senza scivolare, mentre il celebre sistema Dynafit di chiusura, semplice da utilizzare, consente di indossare a sfilare rapidamente lo zaino per non perdere tempo prezioso mentre si corre.

Keep Reading